R.L.S. - Raimondi Levelling System
distanziatori livellanti

Il sistema RLS rivoluziona il mondo della posa garantendo di ottenere con semplicità e rapidità pavimenti perfettamente livellati eliminando i dislivelli (“denti”) tra le piastrelle.
RLS è perfetto per grandi formati e piastrelle “ultrasottili” (3/6 mm).
RLS è composto di 3 elementi: base, cuneo, pinza.
Le basi sono disponibili in svariate versioni raggruppabili in due grandi famiglie: basi per piastrelle di spessore compreso tra 3 e 12 mm; basi per piastrelle di spessore compreso tra 12 e 20 mm. A loro volta, le basi per spessori tra 3 e 12 mm includono ben 4 modelli, di cui due per ottenere un giunto da 1,5 mm, uno per giunto da 3 mm ed uno per giunto da 4 mm. Di particolare rilievo le innovative basi “3D”, perfette per essere utilizzate con qualsiasi schema di posa, con posizionamento sia sull’incrocio (sia posa a “+” che a “T”) che sul lato delle piastrelle.
Il cuneo è unico per entrambi le basi ed é riutilizzabile infinite volte.
La pinza regolabile è disponibile in versione per posa a pavimento o in versione per posa a rivestimento ed è consigliata per inserire con facilità e rapidità i cunei nelle basi; ottimizzando al contempo la pressione esercitata sulla piastrella. La pinza è unica indipendentemente dalla base che si utilizza e dallo spessore della piastrella.
R.L.S. è il sistema livellante di rapida e semplice rimozione: è sufficiente calciare le basi per rimuovere le parti non necessarie dal pavimento finito, senza l’ausilio di alcun utensile. (© RAIMONDI Spa)